Per ordini superiori ad € 90,00 la spedizione è gratuita

TERMINI & CONDIZIONI


DIRITTO DI RECESSO

Tutti gli acquisti effettuati da privati presso chronolab.it sono coperti dalla garanzia del diritto di recesso, che dà la possibilità di restituire, per qualunque motivo, il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Per esercitare questo diritto è sufficiente comunicarci, entro 15 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce, di voler recedere in tutto o in parte dall’acquisto.
Sempre entro 15 giorni si deve inoltre restituire la merce ricevuta che deve essere in perfette condizioni e non deve essere stata utilizzata.
Le uniche spese richieste sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
Non possono esercitare il diritto di recesso coloro che acquistano con Partita IVA, in quanto questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori).

COME ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO

Comunicarci, entro 15 giorni lavorativi dalla consegna della merce, di voler recedere dall’acquisto inviando un’email a shop@chronolab.it, comunicando i prodotti su cui si vuole esercitare il diritto di recesso.
Entro lo stesso termine si deve provvedere, utilizzando un corriere a vostra scelta, alla spedizione della merce reinserita nella sua confezione originale, completa di tutte le sue parti e accuratamente imballata. Il pacco deve comprendere tutti i documenti ricevuti. Consigliamo di assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, ci riserviamo il diritto di addebitare gli eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

I PRODOTTI VANNO SPEDITI AL SEGUENTE INDIRIZZO:

CHRONOLAB di Pasquale Picca, Via Roma, 54 - 83012 Cervinara (AV) - Italia.
Al ricevimento della merce provvederemo, entro i 3 giorni lavorativi successivi, al rimborso del costo della merce spedita. Sono escluse dal rimborso le spese sostenute per la restituzione della merce. Per gli acquisti effettuati con tutte le modalità di pagamento il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, pertanto vi preghiamo di indicarci le vostre coordinate bancarie.

ATTENZIONE: 

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti ricevuti da più di 15 gg lavorativi (in tal caso la restituzione della merce verrà rifiutata).Il diritto di recesso non può essere concesso alle aziende (acquisto con partita iva).
Per poter esercitare il diritto di recesso, il prodotto restituito deve essere in perfette condizioni, integro e non deve essere stato utilizzato.

SPEDIZIONI IN ITALIA

Le spedizioni verranno effettuate tramite corriere in porto franco (spedizione gratuita) per acquisti che superano l’importo di € 90.00. Per acquisti di importo inferiore verranno addebitati € 5,00.

SPEDIZIONI ALL'ESTERO

Le spedizioni verranno effettuate tramite corrieri convenzionati addebitando un costo di € 20,00.

DOCUMENTI FISCALI

La merce viaggia accompagnata da scontrino fiscale. Per ricevere la merce accompagnata da fattura, è necessario, in fase di ordine, spuntare l’apposita casella e compilare tutti i dati comprensivi di Partita Iva. Non saranno accettate richieste di fatturazione che arriveranno dopo la spedizione della merce. Ricevuto l’ordine, invieremo immediatamente un’email di conferma dell’avvenuta registrazione dell’ordine.
Dopo la ricezione dell’ordine controlleremo la disponibilità della merce; se ha scelto di pagare con bonifico bancario riceverà le coordinate bancarie a cui effettuare il pagamento.
L’ordine sarà evaso solo dopo l’avvenuto accredito dell’importo dell’ordine.
 Dopo la ricezione del bonifico o immediatamente se ha scelto di pagare con Carta di Credito o PayPal, prepareremo il pacco per la spedizione e avviseremo sempre via email non appena il pacco sarà stato consegnato al corriere per la spedizione.
La disponibilità dei prodotti è costantemente aggiornata sul sito, tuttavia in rari casi è possibile che al momento dell’evasione dell’ordine alcuni prodotti non siano disponibili.
In tal caso sarete avvisati tempestivamente e potrete decidere se modificare l’ordine o annullarlo. In caso di annullamento dell’ordine e di pagamento già effettuato provvederemo all’immediato rimborso.

È possibile effettuare il pagamento nelle seguenti modalità:

1) Pagamento con Bonifico Bancario
In questo caso riterremo l’ordine compiuto quando riceveremo l’effettivo accredito sul ns. conto bancario. L’accredito avviene normalmente entro 2/3 giorni lavorativi dalla sua esecuzione, quindi ai normali tempi di consegna va aggiunta questa tempistica bancaria.
potete effettuare l’operazione alle seguenti coordinate:

Pasquale Picca – Via Roma, 54 – 83012 Cervinara (AV)
IBAN: IT04A 02008 75370 000104493978 – UNICREDIT Banca – Filiale di Montesarchio (BN)
BIC-SWIFT:  UNCRITMM

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, il bonifico dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dalla data di comunicazione dell’accettazione dell’ordine. Oltrepassate tale scadenza, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Pasquale Picca (CHRONOLAB).
Nel Bonifico Bancario dovranno essere indicate la Causale e Nome e Cognome del cliente.

2) Con carta di Credito attraverso il circuito sicuro PayPal – Sicurezza nei pagamenti
Per garantire la massima sicurezza durante i pagamenti on-line CHRONOLAB utilizza gli standard di sicurezza più elevati nel trasferimento dei dati e nell’accesso alle informazioni.
I dati della tua carta di credito non sono visibili a nessuno, tanto meno a noi. Se scegli di pagare tramite la piattaforma PayPal, al momento del pagamento il tuo browser verrà indirizzato su una pagina del server sicuro. Qui potrai utilizzare il tuo account PayPal se ne sei già in possesso, oppure inserire il numero di carta, che viaggerà codificato, quindi non intercettabile, soltanto tra il tuo computer e il server sicuro di PayPal attraverso una connessione protetta che verificherà la disponibilità economica necessaria per l’acquisto e, in caso positivo, effettuerà la transazione, informando te e noi del risultato del pagamento. Hai quindi la sicurezza che i dati relativi alla tua carta di credito transitano unicamente all’interno del circuito interbancario con un grado di protezione altissimo, mentre noi non riceviamo alcun dato riguardante la carta di credito utilizzata, ma soltanto l’indicazione della disponibilità dell’importo dell’ordine. I dati della carta di credito quindi non verranno da noi registrati o immagazzinati in alcun modo, rendendo quindi impossibile intercettarli o utilizzarli in qualsiasi modo fraudolento, né durante né dopo l’acquisto. Al momento della spedizione del pacco, vi verrà inviato, tramite email, il numero di tracking che vi permetterà di seguire tutto il percorso della spedizione andando sul sito del Corriere.Nel caso in cui arrivi un prodotto che si è danneggiato durante il trasporto oppure diverso da quanto è stato ordinato è possibile richiedere la sua sostituzione inviando un’email a shop@chronolab.it.
Dopo aver ricevuto la tua segnalazione verificheremo la disponibilità del prodotto ordinato e procederemo con la sua sostituzione. Se questo non fosse possibile perché il prodotto non è più disponibile potrai scegliere se sostituirlo con prodotti equivalenti o richiedere il totale. In tal caso, provvederemo noi a ritirare a casa tua e a nostre spese il prodotto da sostituire ed a rinviarti il prodotto corretto. Vi preghiamo solo di preparare la merce per il ritiro accuratamente imballata e completa di tutte le sue parti, compresi i documenti di trasporto. In ogni caso sarete contattato il prima possibile dal nostro Servizio Clienti per informarvi sui tempi di sostituzione del prodotto o per chiedervi le informazioni necessarie per il rimborso. Per gli acquisti effettuati con tutte le modalità di pagamento il rimborso avverrà tramite bonifico bancario. Vi raccomandiamo di verificare sempre, all’arrivo della spedizione, che il pacco ricevuto sia integro e che i prodotti corrispondano a quanto ordinato.
In caso di problemi segnalali subito al corriere che ha eseguito la consegna, affinché li registri, riportando una descrizione specifica del problema riscontrato, e accettate la merce con riserva oppure in caso di danni evidenti, NON accettate la consegna. Quindi segnalateci il problema, cercheremo di risolverlo nel più breve tempo possibile.
Attenzione, non accetteremo contestazioni relative a danni facilmente riscontrabili alla consegna (es. danni evidenti al pacco) segnalati dopo l’avvenuta accettazione dell’ordine.

PER POTER ACCEDERE E NAVIGARE NEL SITO, NON E' RICHIESTA ALCUNA REGISTRAZIONE.

È necessario tuttavia effettuare la registrazione esclusivamente nel momento in cui si decide di procedere all’acquisto. In questo caso verrà richiesto di lasciare le informazioni strettamente necessarie all’acquisto e alla consegna dei prodotti.
Tutti i dati trasmessi saranno trattati nel massimo rispetto della legge 675/96 sulla tutela della Privacy. Li utilizzeremo esclusivamente per portare a termine gli ordini e solo nel caso in cui sia espresso esplicito consenso in proposito, i dati potranno essere anche trattati allo scopo di fornire informazioni sulle nostre iniziative, quali novità o sconti promozionali.
L’invio dei dati è da intendersi come autorizzazione al trattamento degli stessi ai sensi della legge D.L. 196/2003.
Ai sensi della legge 31/12/1996 n.675, il Cliente consente a CHRONOLAB la raccolta, conservazione ed il trattamento dei dati personali del Cliente. Il Cliente consente, inoltre, a CHRONOLAB di trasmettere i dati inoltrati a terzi nei casi che questo sia necessario o utile per la realizzazione dell’ordine inoltrato dal Cliente. 
Il Cliente può chiedere in qualsiasi momento la cancellazione o la modifica dei suoi dati personali e dichiara di essere informato di quanto previsto all’art. 10 e dei diritti stabiliti a suo favore dall’art 13 della stessa legge citata. Per esercitare tali diritti il Cliente può inviare una semplice email a shop@chronolab.it.
Sul sito, in ogni scheda prodotto è riportato il prezzo di listino e l’eventuale sconto promozionale applicato.

PREZZI E MODALITA' DI PAGAMENTO

I prezzi dei Prodotti sono esposti in Euro. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti devono intendersi comprensivi di IVA, calcolata in base alle aliquote vigenti in Italia.

TASSA DOGANALE ED ALTRE IMPOSTE:

E' possibile che il Cliente, nel caso di spedizione al di fuori del territorio italiano, debba prendersi carico di un dazio doganale e di un’IVA forse più elevata rispetto al nostro paese. In questo caso è importante che il consumatore si informi presso le autorità del proprio paese. Tutti i costi che, eventualmente, andranno ad aggiungersi alle spese di trasporto da noi richieste, graveranno sul consumatore. 

Potrebbe accadere che, a causa di un incremento generale dei prezzi da parte dei fornitori, CHRONOLAB sia costretto ad un adeguamento dei prezzi. Nel caso di una ordinazione il cliente verrà informato degli aumenti prima che la merce ordinata venga consegnata.
A causa della flessibilità i prezzi del negozio on line possono subire delle variazioni. In casi del genere vengono considerati i prezzi pubblicati al momento dell’ordine sul negozio on line.
Sul sito chronolab.it i prezzi dei prodotti sono relativi alla campagna internet in corso. Le offerte internet possono variare da un giorno a quello successivo in seguito all’aggiornamento della campagna promozionale. Le comunicazioni tra la clientela e il servizio internet si svolgono attraverso e-mail o whatsapp (+39 333 98 33 335). Sono metodi comodi e veloci per contattarci. Siamo sempre a disposizione per fornire informazioni per accogliere ogni suggerimento.
Il contratto stipulato tra CHRONOLAB di Pasquale Picca Via Roma, 54 – 83012 Cervinara (AV) ed il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine, anche solo parziale, da parte di CHRONOLAB. L’accettazione dell’ordine verrà comunicata da CHRONOLAB al cliente mediante un’email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato durante l’effettuazione dell’ordine. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, CHRONOLAB garantisce tempestiva comunicazione al cliente. Non è valida ai fini dell’accettazione dell’ordine l’email di riepilogo inviata automaticamente al momento del salvataggio dell’ordine; l’email di accettazione sarà inviata successivamente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di CHRONOLAB.

DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI, CONSEGNA DEI PRODOTTI, SPESE DI SPEDIZIONE, DOCUMENTAZIONE FISCALE:

In relazione ad alcuni dei prodotti presentati, CHRONOLAB non è proprietaria, ma è espressamente autorizzata alla vendita e rimane comunque contraente, garantendo l’acquirente rispetto a tutti gli obblighi che la legge pone a carico della parte venditrice.
Nel caso d’indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti richiesti, CHRONOLAB si impegna ad informare tempestivamente il cliente secondo con le modalità previste dall’art. 6.2 del D.Lgs. 185/1999, nonché a provvedere a non addebitare al cliente il prezzo corrispondente o restituire gli importi già versati.
La consegna dei prodotti ordinati avviene tramite corriere per garantire la massima sicurezza e la completa tracciabilità. Il corriere normalmente consegna nell’arco di 48 ore dal ritiro. In caso di necessità, o per una più veloce consegna dei prodotti, CHRONOLAB può provvedere anche a spedizioni parziali. CHRONOLAB provvede a recapitare al cliente i prodotti selezionati ed ordinati mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. La spedizione dei prodotti ordinati avviene dopo l’avvenuto pagamento della merce e indicativamente, se il prodotto è già disponibile entro le 24 ore lavorative. Tale data è solo indicativa e non vincola CHRONOLAB alla consegna tassativa nel giorno indicato sul sito e nell’e-mail di conferma. In ogni caso i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999, non possono essere superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine a CHRONOLAB.
Spese di spedizione gratuite e/o servizi particolari, oppure condizioni differenti in termini di spedizione sono possibili solo se indicate espressamente nella pagina informativa di ogni singolo prodotto. Tali condizioni particolari devono essere riportate anche nella conferma dell’ordine.
La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da CHRONOLAB.
L’ordine verrà consegnato in pacchi o buste sigillate; per ragioni organizzative, di efficienza ed economia del servizio, la confezione non potrà essere aperta, verificata o controllata dal cliente prima del pagamento della stessa. La documentazione fiscale (SCONTRINO FISCALE – FATTURA SOLO IN CASO DI SPECIFICA RICHIESTA) viene rilasciata da CHRONOLAB e fisicamente acclusa in busta chiusa all’interno del pacco.
Per la consegna dei prodotti è necessaria la presenza all’indirizzo indicato del cliente o di un suo incaricato. È compito del cliente collaborare per farsi trovare reperibile nel giorno previsto di consegna dell’ordine; in caso di Vs. assenza il corriere tenterà una seconda consegna. Qualora il cliente continui a risultare irreperibile il corriere rispedirà automaticamente la merce a CHRONOLAB.
Sarà cura di CHRONOLAB effettuare una nuova spedizione per cercare di consegnare il prodotto al cliente, nel caso l’ordine risulti già pagato mediante carta di credito o bonifico bancario.
Sarà inoltre facoltà di CHRONOLAB escludere il cliente dal servizio per scarsa collaborazione.

DAZI DOGANALI

Nel caso di esportazione di merce in paesi non appartenenti all’UE o alle isole Canarie, i relativi dazi doganali sono a carico del cliente. I dazi doganali dovuti variano a seconda del paese di destinazione. Il cliente ha l’obbligo di informarsi sulle disposizioni normative in materia e su di lui grava la relativa responsabilità.

I dazi doganali non sono considerati spese di spedizione e gravano quindi sul Cliente.

RESPONSABILITA'

CHRONOLAB non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore, quali a titolo incidenti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi di natura imprevedibile che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi previsti.
CHRONOLAB non è responsabile nei confronti dei clienti per gli eventuali danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata o ritardata esecuzione del contratto, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
CHRONOLAB non risponde dei danni derivanti da disconnessioni, interruzioni del sito, nonché della perdita di dati conseguentemente verificatesi e non imputabili a CHRONOLAB.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I contratti stipulati on line dal cliente con CHRONOLAB sono regolati dalla legge italiana.
Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato on line dal cliente con CHRONOLAB.
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato on line dal cliente con CHRONOLAB, è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Avellino.
Qualora il domicilio del cliente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.

Ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c., il cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare tutte le clausole del Contratto.